Chi siamo

DiRete nasce nel 2003 ma la gestazione risale al 1997: l’incontro professionale dei soci di DiRete è avvenuto come collaboratori del Progetto OnDe del Comune di Desenzano del Garda, che sin dal 1994 si occupava dell’applicazione delle nuove tecnologie e di informatica civica.

Raggiunta la maggiore età, a dicembre 2021 DiRete è entrata a fare parte del gruppo Planetel

Consiglio di Amministrazione

Il consiglio di amministrazione si occupa dell'indirizzo aziendale I soci fondatori continuano a seguire operativamente DiRete con l'aiuto degli amministratori del gruppo Planetel.
Bruno Pianetti
Presidente

Presidente e fondatore del gruppo Planetel è anche Presidente di DiRete. E' uno che ama pedalare: anche nel tempo libero.

Mirko Mare
Componente del CdA

Consigliere delegato anche in Planetel, ha un profilo tecnico pur avendo una formazione in Economia Aziendale. Romano de Roma ma parla fluentemente bresciano e bergamasco.

Stefano Costantini
Amministratore - Responsabile Commerciale

Ha studiato giurisprudenza, voleva fare il notaio, poi ha cambiato idea, si è messo a fare il tecnico, dal 2020 si è messo in gioco di nuovo iniziando a seguire anche la parte commerciale. La sua più grande passione? Il Wi-Fi!

Cristiano Belli
Amministratore - Responsabile Operations

È uno degli ingegneri fondatori di DiRete, commerciale sino al 2019, coordina le operations, ovvero, gli ingranaggi che fanno girare l'azienda.


Ufficio Tecnico

L'ufficio tecnico, che noi chiamiamo divisione "sistemi" (sistemi informatici, sistemi complessi) si occupa dei servizi erogati ai clienti diversi dalla connettività. È qui che accadono le cose più spettacolari, che si fanno le notti a risolvere problemi, che si ungono gli ingranaggi delle reti dei clienti. In questo ufficio abbiamo una figura, rivestita a turno da almeno 2 colleghi, che chiamiamo "il presidiatore". E' colui che deve presidiare i servizi, non li può abbandonare mai, e si occupa di garantire che le richieste dei clienti con contratto di assistenza siano prese in carico nel minor tempo possibile.
Antonio Marvulli
Responsabile Tecnico

Il nostro responsabile tecnico è anche la prima matricola di DiRete, con noi dal 2004. Server, storage, firewall per lui non hanno segreti. E' il più stiloso del gruppo, e con la sua eleganza affronta ogni giorno problemi apparentemente irrisolvibili.

Andrea Folli
Tecnico informatico

Altrimenti detto "Folle", si occupa di assistenza in ambiente windows e ... se gli telefonate e non usate il VoIP potrebbe non rivolgervi più la parola.

Luca Depedri
Tecnico informatico

Mangia firewall a colazione, le reti per lui non hanno segreti, serio e sornione, non fatelo arrabbiare, fidatevi.

Stefano Vampini
Tecnico informatico

Se avete una rete wireless o un impianto di videosorveglianza presto o tardi avrete occasione di conoscerlo. In ufficio abbiamo una sua fotografia, perché lo vediamo raramente, è sempre operativo, sempre sul pezzo!

Matteo Rossi
Tecnico informatico

Se avete un contratto di assistenza ed avete avuto occasione di telefonarci avrete quasi sicuramente sentito la sua voce. È un habitue del ruolo di "presidiatore", ma la formazione costante lo sta portando ... verso l'infinito ... e oltre!

Paolo Bignotti
Tecnico informatico

Smonta i problemi come i pezzi della sua moto. Ovviamente poi non li rimonta!

Stefan Tiron
Tecnico informatico

Stefan è il più giovane del gruppo. Ci ha portato il CV perché vedeva sempre l'etichetta di DiRete all'ITIS dove studiava. Riuscirà a bucare la rete della scuola (fuori tempo massimo)?

Cesare Biazzi
Tecnico informatico

Cesare è uno di quelle persone curiose che per questo si appassiona a diversi aspetti dell’informatica.
La sua esperienza sulla sicurezza è davvero a tutto tondo!


Amministrazione

Si occupa di gestire la gran mole di documenti richiesti da una gestione ordinata e corretta dell'attività con un occhio al Gruppo Planetel di cui facciamo parte.
Mauro Papa
Responsabile Amministrativo

La sua lunga esperienza in grandi aziende è per DiRete una garanzia di affidabilità. È colui che ci aiuta a districarci nella giungla delle normative fiscali, un vero spasso!


Contabilità

Oltre 50.000 fatture all'anno con relativi incassi sono solo una parte dei grandi numeri con cui lavorano ogni giorno in quest'ufficio.
Cristina Crema
Responsabile Contabilità

Fatture, documenti di trasporto, note di credito, incassi, per lei non hanno segreti. Presto o tardi tutti i colleghi devono passare da lei per una tirata di orecchie, sempre col sorriso però!


Customer Care

Per Customer Care intendiamo tutto ciò che attiene alla gestione contrattuale del cliente, dalla stipula del contratto alle variazioni durante la vita dello stesso. Se vi serve un miglioramento, un trasloco, o un cambio di modalità di pagamento questo è il vostro riferimento. E perché no anche la vendita. Ma in DiRete non vendiamo: troviamo soluzioni a chi ce lo chiede.
Paskualina Zilo
Responsabile Customer Service

E' il biglietto da visita di DiRete. La sua gentilezza e professionalità vi accolgono quando venite a trovarci.

Valentina Soldi
Customer service

Dopo anni di esperienza in un'agenzia di telecomunicazioni "tradizionale" ha deciso di accettare la sfida di DiRete, si occupa di assistenza commerciale ai clienti e se vi serve una linea telefonica Vale è il vostro riferimento.

Corinne Bologna
Customer Service

L'accoglienza di DiRete non è mai stata così dolce. Statisticamente se venite a trovarci è probabile ci sia una sua torta.

Emanuele Campagnari
Customer Service

Viene dal mondo della telefonia, dei videogiochi e del cinema. E' l'amico aggiusta tutto che tutti vorrebbero avere. E noi ce l'abbiamo. Aggiusta i clienti che hanno il contratto sbagliato


Help Desk

L'Help Desk (HD) è il servizio di assistenza tecnica per i clienti che hanno con noi una connessione ad internet. Si occupa di raccogliere le richieste, verificare le condizioni delle linee, aiutare i clienti nella configurazione degli apparati ed ingaggiare i diversi fornitori in caso di necessità.
Alessandro Bompieri
Responsabile Help Desk

Alessandro coordina lo staff dell'Help Desk. E' lui che accende la luce in fondo al tunnel dei problemi! Ha portato in DiRete una caratteristica che oggi è un fiore all'occhiello del nostro servizio di assistenza per i clienti con contratti di connessione ad internet: passa dal linguaggio del cliente al linguaggio dei provider in meno di 1 secondo.

Alessandra Sterza
Help Desk

Una donna che fa assistenza tecnica sulla connettività per qualcuno può sembrare strano, ma quando parli con Alessandra e ti risolve i problemi con la sua calma e dolcezza ti trovi subito a tuo agio.


Segreteria Generale

L'ufficio si occupa di attività di back-office a supporto della direzione e per le formalità fa da trait d’union tra i diversi settori dell'azienda.
Serena Loda
Segretaria generale

Dopo anni di amministrazione ora si occupa della segreteria generale, gestendo alcune procedure burocratiche, le gare pubbliche, le formalità per la sicurezza sul lavoro, per la formazione e ... in bresciano diremmo ... chel che ghè de fa.


Sviluppo Software

Lo sviluppo dei sistemi di gestione di DiRete è fatto quasi integralmente all'interno dell'azienda. Il cuore del sistema è Janna, ma Lampo le fa buona compagnia!
Francesco Suzzi
Programmatore

Ultimo acquisto nella squadra dei programmatori sta corteggiando Janna ed è già entrato nei meandri dei sistemi di DiRete. È costantemente alla ricerca di un monitor più grande.

Ivan Ravasi
Programmatore

Arrivato in DiRete con l'alternanza scuola lavoro non abbiamo resistito al suo talento. Giovane ma già serissimo frequenta l'università, e nel tempo libero ... scrive codice!