Gli upgrade gratuiti di EOLO

30 Dicembre 2011 - Cristiano Belli

In questi giorni stiamo procedendo agli upgrade di quanti hanno aderito ai nuovi upgrade ai tagli di banda.
Ancora non ho una percentuale precisa sulle adesioni ma la sensazione è che sia piaciuta davvero molto.

NGI non ha predisposto una procedura automatica per i rivenditori e quindi stiamo andando un po’ per le lunghe in quanto dobbiamo processare ogni ordine a manina…

Scusandoci per il ritardo quindi vi ricordiamo le caratteristiche dei nuovi profili MINI che abbiamo aggiunto anche nella pagina del listino di EOLO.

Il profilo EOLO MINI prevede che il traffico relativo a file sharing sia limitato come segue:
– dalle ore 08:00 alle 24:00, limitazione a 128 Kb/s in upstream e in downstream;
– dalle ore 24:00 alle 08:00, nessuna limitazione.
Viene identificata come traffico file sharing la banda consumata da applicazioni o siti di condivisione/trasferimento di file in cui vi sia una connessione diretta o indiretta sulla rete fra gli utilizzatori. Rientrano in questo traffico applicazioni P2P quali eDonkey/eMule, Kazaa, BitTorrent, Winny, Gnutella, WinMX/OpenNap, Napster: l’elenco è puramente esemplificativo, eventuali nuove applicazioni P2P saranno comunque limitate.
Viene inoltre identificato come traffico limitato anche quello basato su web (protocollo http/https) proveniente da siti di hosting in condivisione quali (sempre a titolo esemplificativo e non esaustivo) Megaupload, Rapidshare, Mediafire e simili. Non sono inclusi nella limitazione i siti di streaming video.
NB: la garanzia di banda della connessione EOLO non si applica al traffico file sharing, che è in modalità best effort.
Post precedente
Post successivo