Come già scritto in passato stiamo passando da Vodafone ad H3G. Ebbene, sì, nonostante la migrazione sia iniziata a fine luglio, non è ancora terminata. Una delle SIM (la mia, manco a dirlo), aveva un problema. Da fine ottobre il problema è risolto e gioverdì la number portability è partita … ma … NON E’ ARRIVATA!
Il numero non è più attivo sulla scheda Vodafone e non è ancora attivo sulla scheda 3 che, tra parentesi, ha pure smesso di navigare su internet … Il disagio che mi stanno causando è, evidentemente, enorme, perché chi mi cerca non mi trova … e non ha alcun tipo di segnalazione dalla rete, semplicemente cade la linea. Stamattina, poi, per curiosità, ho provato a chiamare il mio numero anteponendo il 456 al numero (codice che permette di conoscere il gestore di appartentenza del numero chiamato).
Ed ecco la sopresa (il gioco delle 3 carte del subject): il numero era Vodafone, ricordate? Bene, la vocina automatica dice: “Tre, informazione gratuita. Il cliente da lei chiamato è un cliente TIM, la chiamata è stata inoltrata, rimanga in attesa … [dopo 2 secondi] … Fastweb, la sua chiamata al momento non può essere inoltrata”.
Evvaiiiiii! Poche, pochissime idee e molto, molto ben confuse!